Bio caffè

Da agricoltura biologica per un progetto solidale

Scopri I PRODOTTI

Il caffè che fa bene

Perché Bio Caffè è buono dentro.

  • È buono come il miglior espresso tradizionale, perché figlio di Buscaglione.
  • È buono con la terra in cui viene coltivato e con chi lavora, ed è buono anche quando viene trasformato.
  • È buono perché sta costruendo progetti solidali per sostenere i nostri bambini, nelle nostre città, nella nostra Italia.
Scopri I PRODOTTI BIO

La sosta responsabile

Bio Caffè Buscaglione è la sosta responsabile.

La sosta è responsabile quando in viaggio ci si ferma per fare una pausa, bere un caffè per riprendere energia e combattere la stanchezza. La sosta è più responsabile quando si ha l’opportunità di scegliere un caffè che fa bene; quando con un solo caffè si possono sostenere progetti solidali e aiutare il prossimo in difficoltà.

Per chi ha idee, entusiasmo e mezzi, la responsabilità sociale aumenta. Noi sentiamo forte il desiderio e il dovere di coinvolgere e sensibilizzare le persone, perchè crediamo che un mondo migliore si possa creare a partire dalle piccole cose. Un passo dopo l’altro, una sosta dopo l’altra. Bisogna solo mettersi in viaggio.

Scopri I PRODOTTI BIO
DA AGRICOLTURA BIOLOGICA PER UN PROGETTO SOLIDALE

Buscaglione seleziona in tutto il mondo solo piantagioni completamente biologiche.

Il nostro caffè biologico viene coltivato in piantagioni fertilizzate solo mediante concimi naturali, difese da eventuali attacchi parassitari solo attraverso l’utilizzo di altri insetti, dove la raccolta e la semina vengono effettuate secondo procedimenti tradizionali.

Grazie ad un impianto industriale di ultima generazione, Buscaglione lavora i chicchi di caffè con uno scrupoloso processo per garantire tutta la qualità di un caffè completamente biologico.

Dallo stoccaggio, alla tostatura, al confezionamento, il caffè non entra in contatto con nessun agente esterno: un sistema produttivo innovativo ad aria filtrata permette di ottenere un caffè di alta qualità.

Consapevolezza

La consapevolezza è il valore fondamentale da cui nasce il progetto Buscaglione Bio Caffè.

Bio Caffè viene coltivato da fornitori di filiera certificati che lavorano le piantagioni secondo il metodo biologico.
Bio Caffè viene selezionato dai broker di fiducia quale prodotto biologico di importazione. Bio Caffè viene trasformato da Buscaglione mediante processi certificati e impianti a norma per la lavorazione del biologico.

Le nostre scelte responsabili sono il paracadute del mondo e del futuro dei nostri figli: noi abbiamo l’obbligo di salvaguardare questa meravigliosa Terra e anche se “facciamo solo il caffè”, possiamo scegliere di farlo nel modo migliore, per il pianeta e per noi stessi. E lo facciamo.

Rispetto

Il progetto Buscaglione Bio Caffè ha le sue radici nel profondo rispetto della terra e del caffè, del lavoro e del consumatore.

Buscaglione sceglie la coltivazione biologica perchè ama il suo lavoro, ama il caffè e la terra che ci offre l’opportunità di coltivarlo e di assaporarlo in tutta la sua naturalezza e semplicità. Buscaglione ama le cose fatte bene.

Il marchio Eurofoglia rappresenta l’unica normativa europea ufficiale che certifica il rispetto delle regole di coltivazione e dei prodotti biologici; grazie ad associazioni preposte a tale compito, possiamo garantire la qualità del prodotto lungo tutta la filiera.

Buscaglione ama chi ama il caffè: la garanzia più grande per chi condivide le stesse passioni.

Scelta naturale

Scegliere il biologico significa scegliere il meglio. Assaporare un grande caffè contribuendo ad un mondo più pulito, ha un gusto del tutto inimitabile.

L’indagine ISMEA sul biologico italiano e i consumi bio nel mercato nazionale del 2016 delinea il profilo del “consum-attore”: informato e competente, socialmente più responsabile, selettivo nella ricerca di produttori che esprimono valori etici e sostenibili. Attento agli sprechi e alla salute.

Il mercato del biologico è ormai una realtà importante: il retail,la grande distribuzione, entti, mense aziendali e scolastiche, catering sono tutti “welness-oriented2 per offrire alimenti più sani e naturali. Bio Caffè rappresenta il connubio perfetto per chi è alla ricerca di un prodotto di alta qualità, dal gusto e dall’aroma esclusivo garantito da Buscaglione, artista italiano della tostatura, e che di buono ha davvero il cuore.

Il biologico non è solo un mercato ma un progetto di equlibrio in cui l’uomo vive, cresce e cambia in armonia con la natura.